Servizio Esperienza Innovazione

Sonde

Euro S.E.I. è in grado di consigliarvi e fornirvi tutti i tipi sonde di temperature in commercio, siano esse termocoppie, termoresistenze o sonde multipoint. Ogni sonda può essere fornita ed accoppiata con trasmettitori e pozzetti, in base alle vostre esigenze.

Trasmettitori di Temperatura

La temperatura è trasformata in un segnale elettrico per mezzo di una Termoresistenza (RTD) o una Termocoppia (TC). Il segnale elettrico è quindi convertito in un’uscita standard.
Sensori senza indicatore (RTD e TC) sono disponibili con un trasmettitore di temperatura programmabile montato all’interno della testa oppure su guida DIN.

Indicatori di Temperatura

La temperatura è trasformata in indicazione visiva attraverso un elemento sensibile. 
Il sensore può essere bimetallico o a bulbo riempito con gas inerte, la cui espansione con la temperatura genera una pressione, funzionando quindi sullo stesso principio dei manometri. 
Vari diametri di quadrante rendono l’indicazione adatta a differenti distanze di lettura.

Interruttori di Temperatura

La temperatura è trasformata nello stato di un microinterruttore attraverso un elemento sensibile (bulbo riempito con vapore o gas), la cui espansione con la temperatura genera una pressione, funzionando quindi sullo stesso principio degli interruttori di pressione che cambia lo stato del microinterruttore quando si oltrepassa il valore di allarme con pressione crescente o decrescente. 
Vari tipi di microinterruttori possono essere compatibili con vari carichi elettrici e condizioni ambientali, proteggendo i contatti da danni e deterioramento.
Chiamate il +39 0331 739877 per consulenze sulla strumentazione di temperatura
Contatti
Share by: